
Avere un sorriso perfetto è un desiderio molto comune. Ma come sbiancare i denti senza usare soluzioni chimiche in commercio dedicate allo sbiancamento dei denti? Abbiamo raccolto per voi dei rimedi 100% naturali, ma ugualmente efficaci, che vi restituiranno una bocca da fotografia!
SALVIA
È uno dei metodi più vecchi, quelli dei nonni: una foglia di salvia fresca strofinata gentilmente sui denti vi darà un risultato inaspettato, con nessun pericolo per la salute dei denti.
BIACARBONATO E SALE
Un cucchiaino di bicarbonato aggiunto a un pizzico di sale da cucina si rivela un ottimo detergente. Usatelo proprio come fosse un dentifricio passandolo sui denti tramite lo spazzolino, ma non esagerate: questo metodo va bene di tanto in tanto.
VERDURE SCURE
Anche l’alimentazione fa la sua parte nel bianco della nostra dentatura: le verdureverdi o scure, come broccoli e cavoli, contengono un composto minerale cheprotegge i denti contro le macchie.
LIMONE
Ottimo alleato dei vostri sorrisi splendenti è anche il limone: il suo succo, ma anche la buccia strofinata, sono perfetti per combattere le macchie gialle causate ad esempio da fumo e caffè. Vi accorgerete del suo effetto sbiancante.
FRAGOLE
Anche le fragole sono considerate un buon rimedio naturale per lo sbiancamento dei denti. Le sostanze che contengono questi frutti sono in grado di rimuovere tutte le macchie dalla superficie dello smalto.
ACETO DI MELE
L’aceto di mele è uno sbiancante naturale: provate a passarlo sui denti e vedrete che risultati
Oltre ai rimedi naturali per sbiancare i denti, vi consigliamo alcuni alimenti da evitare per assicurarvi denti senza macchie:
- Caffè
- Tè
- Vino rosso
- Bevande gassate
- Fumo